Letture estive 2020 per la Scuola Secondaria di primo grado

La fine della scuola si avvicina e noi abbiamo pensato a tanti consigli di lettura per i mesi estivi!

In questo articolo trovate tutti quelli dedicati alle classi della SCUOLA SECONDARIA di primo grado.

Buona ricerca e buone #LettureEstiveIlCastoro 📚☀️

 

Classe I

Nevermoor di Jessica Townsend
Un romanzo fantasy ricco di magia, mistero, avventura, con una straordinaria eroina! Morrigan Crow è una ragazzina ironica e intelligente, ma da molti ritenuta… maledetta. Nella città segreta di Nevermoor avrà però la possibilità di affrontare e forse cambiare il suo destino, scoprendo se stessa e i propri talenti.
Scopri il libro>>>  


Anna dai capelli rossi di Mariah Marsden, illustrazioni di Brenna Thummler
Un grande classico a fumetti! Quando Matthew e Marilla decidono di adottare un orfano per farsi aiutare nella loro fattoria, non hanno idea di quale uragano di allegria sia in arrivo: con una ribelle chioma rossa e un’irrefrenabile immaginazione, Anna arriva a trasformare ogni momento della giornata in qualcosa di straordinario.
Scopri il libro >>>

Classe II

Vento del sud di Hope Larson, illustrazioni di Rebecca Mock. 
Siamo alla fine dell’Ottocento e le cose non vanno bene per i gemelli Alexander e Cleopatra, dopo la scomparsa del padre. Con nuove identità, decidono di imbarcarsi e lasciare New York, ma sono costretti a separarsi. Una storia di avventura a fumetti che fra pirati, navi, mare in tempesta e un tesoro perduto, cattura i ragazzi, soprattutto quelli che amano i grandi classici!
Scopri il libro>>> 

In fuga verso un sogno di Zillah Bethell. 
Lan Dahn, la Londra del futuro, è una città circondata da alte mura e la popolazione è divisa in rigide classi sociali. Serendipity appartiene alla casta più bassa e per lei non sembra esserci futuro. Fino a quando non fugge lontano da tutto ciò che conosce, per realizzare il suo sogno. Un’indimenticabile storia di amicizia, perseveranza e resilienza!
Scopri il libro>>> 

 

Classe III

Mi chiamo bambino di Steve Tasane. 
Una racconto poetico e commovente, composto da fatti realmente accaduti a bambini reali in campi profughi altrettanto reali in varie parti del mondo. Una storia simbolo che denuncia l’infanzia rubata a migliaia di bambini, una storia sulla crudeltà, ma anche sulla solidarietà e sulla speranza.
Scopri il libro >>>
Dry di Neal Shusterman e Jarrod Shusterman.
Da tempo la siccità non dà tregua alla California. Fino a quando, un giorno, dai rubinetti non scende più una goccia. E la catastrofe ha inizio. La città diventa una zona di guerra, in preda alla disperazione e alla lotta per la sopravvivenza. Un romanzo per riflettere sull’attuale stato ambientale, sui cambiamenti climatici e sulle conseguenze delle scelte degli esseri umani.
Scopri il libro >>>

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *