Una storia piena di sogni, desideri, coraggio e amicizia, perfetta da leggere a SCUOLA o IN AUTONOMIA!
Dove si conservano i desideri? Lollo non lo sa, ma ne esprime davvero tantissimi. Un giorno, a una pesca di beneficienza, vince un barattolo. Aprendolo, scopre che è un barattolo dei desideri che aspetta di essere riempito. A Lollo sembra una cosa un po’ sciocca, ma decide di provarlo quando viene invitato alla festa del suo compagno di classe Martino. Quello stesso giorno, mentre la mamma lo sta accompagnando alla festa con il suo taxi, un evento inaspettato lo trasformerà in eroe per un giorno. Allora il barattolo dei desideri funziona davvero! Ma non tutto è destinato a trasformarsi in realtà…
Sei un libraio, bibliotecario, educatore o insegnante? Scarica gratuitamente il laboratorio di Il barattolo dei desideri QUI.
Lorry is a collector of wishes: he makes lots and lots of them, even if they don’t all come true. So, he almost can’t believe it when he participates in a charity draw and wins a wish jar that will make even his most hidden dreams come true… but is it really thanks to the jar?





















