FUORI CATALOGO
Aquila volans: un libro di puro divertimento: un’avventura che ogni ragazzo sogna. Difficile smettere di leggerlo: vorremmo tutti essere al posto dei due giovani protagonisti!
Geoff e Tom sono gli ultimi della classe. Durante una gita scolastica fanno un’incredibile scoperta: Aquila Volans, una vera e propria navicella spaziale abbandonata in una grotta da secoli. E funziona!!! Può volare e rendersi perfino invisibile con l’unico difetto che… sa comunicare solo in latino! I due ragazzi decidono di nasconderla e mettersi a studiare sodo, per capire come farla funzionale. Ma non è facile tenere lontani genitori e soprattutto gli insegnanti, insospettiti dai loro strani comportamenti e soprattutto dalla loro improvvisa dedizione a complessi studi di fisica, latino e matematica.
Un romanzo per ragazzi a base di humor e ritmo, da leggere tutto d’un fiato, che invita a scoprire ognuno le proprie potenzialità e a credere in se stessi. Il testo è accompagnato da una grafica divertente e dalle illustrazioni di Desideria Guicciardini.










