Lucy Knisley è nata nel 1985 a New York ed è una creatrice di fumetti acclamata dalla critica e pluripremiata. È specializzata in graphic novel e diari di viaggio personali. Per lei, i fumetti hanno sempre unito queste due dimensioni: la parola scritta e l’immagine disegnata.
Ha trascorso i suoi anni formativi lavorando per sua madre in una cucina di catering, servendo ai tavoli e presidiando uno stand nei mercati contadini, esperienza da cui ha tratto l’ispirazione per il suo graphic novel Relish: La mia vita in cucina.
Ha frequentato la School of the Art Institute of Chicago (Merit Scholar, BFA 2007), seguita dal Center for Cartoon Studies (Diamond in the Rough Scholar, MFA 2009). Ha realizzato fumetti per varie antologie e pubblicazioni, tra cui una serie di pezzi per i fumetti Marvel e Valiant, e una serie di retroscena e copertine per i fumetti di Adventure Time di Boom Studios. Insegna e tiene conferenze sui fumetti, partecipa a convegni, a programmi doposcuola, campi e workshop, sia per adulti che per bambini.
È bestselling author per il New York Times.