DALLA PAGINA ALLO SCHERMO: due titoli del Castoro opzionati per l’adattamento cinetelevisivo

Iniziamo l’anno con una notizia che ci dà tanto entusiasmo: due nostri titoli di successo, molto amati da pubblico e critica e insigniti di importanti premi letterari, sono stati opzionati per l’adattamento cinetelevisivo.

Si tratta del romanzo NEBBIA di Marta Palazzesi, Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020 e Premio Sceglilibro 2021, e il graphic novel GIROTONDO di Sergio Rossi, illustrato da Agnese Innocente, Premio Andersen 2021 “Miglior libro a fumetti” dell’anno.

I diritti cinetelevisivi del romanzo di ambientazione storica Nebbia sono stati acquisiti dalla casa di produzione Small Forward Productions, realtà indipendente italiana di produzione e consulenza cinetelevisiva che opera a livello internazionale.

Girotondo, graphic novel a episodi sul tema dell’amore ai tempi di WhatsApp, è stato opzionato per l’adattamento cinetelevisivo da una casa di produzione italiana di assoluto rilievo nel mercato nazionale, di cui non possiamo ancora svelare il nome, ma che si distingue per la qualità dei prodotti che realizza e che si riflette anche nei numerosi riconoscimenti ottenuti nel tempo.

Inutile dire che insieme ai nostri autori non vediamo l’ora di vedere queste storie prendere nuova vita sul piccolo o grande schermo. Congratulazioni di cuore ai nostri autori!

Newsletter