Siamo orgogliosi e molto felici di annunciare che Il Castoro è finalista del prestigioso LBF International Excellence Awards, che premia l’eccellenza editoriale a livello mondiale. La nostra casa editrice è finalista nella categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher Award 2016, insieme a Cina (Jieli Publishing House) e Polonia (Dwie Siostry).
Il premio è indetto da London BookFair International Excellence Awards, in collaborazione con The Publishers Association. I premi assegnati dal London BookFair celebrano l’eccellenza editoriale in 14 categorie che rappresentano i migliori esempi di “ambasciatori” editoriali nel mondo, di editoria all’avanguardia e iniziative innovative del settore.
Siamo felici e davvero onorati per un simile traguardo. Consideriamo tale nomination un tangibile riconoscimento del lavoro della nostra casa editrice, sia nel portare all’estero l’eccellenza dei nostri autori Italiani, sia nel far conoscere le opere di autori internazionali in Italia. Non vediamo l’ora di partecipare alla cerimonia di premiazione, e inviamo i nostri auguri migliori a tutti i finalisti di questo evento così importante. Amiamo fare il nostro lavoro, e vederlo riconosciuto a livelli così alti e prestigiosi non può che riempirci di orgoglio e spingerci a continuare su questa strada!
La categoria Children’s & Young Adult Trade Publisher Award 2016 esiste da soli tre anni: premiati nelle scorse edizioni, Clavis (Belgio, nel 2015) e Tara Books (India, nel 2014). La cerimonia di premiazione si terrà martedì 12 aprile alle ore 18 a Londra presso The Conference Centre, Olympia.
Il Castoro tra i tre migliori editori per ragazzi nel mondo. Finalisti al LBF International Excellence Awards
