I consigli della nostra editor Maria Chiara Bettazzi
Niente è più fantasy del Natale: ci sono magie sotto l’albero, luci, una missione da compiere (rimanere vivi dopo i pranzi e le cene) e un premio/regalo finale. E allora perché non affrontare la grande sfida delle festività con un libro fantasy in mano (o regalandolo al/la nostro/a eroe/ina preferito/a)? Ecco secondo me i migliori libri fantasy da leggere e regalare a Natale:
NEVERMOOR di Jessica Townsend
È la saga perfetta per chi si sente eroe maledetto (e sfortunato). Proprio come Morrigan Crow, che sa bene che morirà la notte del suo prossimo compleanno. Ma quando viene salvata e portata a Nevermoor tutto cambia: dovrà dimostrare di avere un talento e, grazie alle sue abilità, le si aprono nuovi mondi e nuove sfide. Per un Natale senza fiato!
Nella serie Nevermoor:
Wundermaker – Il segreto di Morrigan Crow;
Hollowpox – A caccia di Morrigan Crow
ALKREM di Marta Palazzesi
Sei giusto o sbagliato? Chi ti dice chi sei? Se vuoi un Natale avventuroso e riflessivo insieme, se ti piacciono gli animali buffi e ciccioni, ma anche quelli alteri e selvaggi, Alkrem fa proprio per te. Ti troverai in una Parigi che non è Parigi a cercare chi sono i buoni e chi no. Troverai una Rocca massiccia e rocciosa, ma invisibile agli occhi, se non ne conosci il segreto. E non aver paura: una volpe di fuoco veglierà sul tuo Natale.
MALAMANDER di Thomas Taylor
Se vuoi passare le notti di Natale sotto le coperte, con una pila a leggere e rabbrividire Malamander fa per te. È il primo volume di una serie ambientata a Marina Infesta e già questo ti dice che sarà un Natale mostruoso! Pronto a entrare nelle nebbie misteriose?
Nella serie Malamander:
IL REGNO DI NEDARRA di Katherine Applegate
Per un Natale carino e coccoloso, ma anche tanto combattivo, ci vuole la compagnia di Byx, l’ultima rimasta della stirpe Dairne, l’unica che può salvare il Regno di Nedarra. Non puoi non fare amicizia con i personaggi a cui la grande penna di Katherine Applegate ha dato vita. Ti aspettano delle feste appassionanti!
Nella serie Il Regno di Nedarra: