Libri

Elly Penny – (Dis)avventure al campeggio

di Ruth McNally Barshaw

pagine

186

ISBN

9788880336273

pubblicazione

aprile 2012

prezzo

12,50 €

età

8+

formato

14 x 20,5 cm

tradotto

Giovanna Scocchera

pages

186

ISBN

9788880336273

published on

aprile 2012

price

12,50 €

age

8+

format

14 x 20,5 cm

translated by

Giovanna Scocchera

FUORI CATALOGO

Una serie di grande successo negli Stati Uniti, accostata dal School Library Journal a Diario di una Schiappa di Jeff Kinney, ELLY PENNY di Ruth McNally Barshaw cattura i giovani lettori (7-10 anni) grazie a una scrittura divertente e intelligente, l’alternanza di parole a disegni, situazioni esilaranti e un personaggio davvero originale a cui ci si affeziona sempre di più, per la sua simpatia, la sua originalità e le sue inesauribili risorse, pagina dopo pagina.
Ecco a voi: si chiama Elly Penny, un concentrato di grande simpatia, originalità e autonomia e… capacità di sopravvivenza!
Elly Penny non immaginava davvero che le sarebbe capitata una tragedia di simile portata: i suoi genitori fuori città per un impegno improvviso e lei incastrata per una settimana in campeggio con la combriccola di parenti più noiosa del mondo. Una intera settimana! Povera Elly, e ci sono proprio tutti: zia Arg, zio Tristan, Ben-Ben il suo fratellino scimmia, e tre cugini insopportabili – Ericretino, Deanna La lagna e la piccola Tiffy.
A Elly rimane solo una via di scampo per riuscire a sopravvivere a tutto questo: annotare e disegnare nel suo diario privato tutto quello che le succede, anche i dettagli più fastidiosi… ops! divertenti! Elly ha dalla sua la passione e il talento per il disegno, le caricature e la scrittura.
Affiderà alla pagine del suo diario quotidiano, oltre a commenti, appunti e ritratti esilaranti dei suoi parenti, anche la mappa dei luoghi della vacanza, la descrizione di attività pratiche da fare per passare il tempo, istruzioni di giochi nuovi da imparare e i racconti degli incontri che le capiteranno in quella settimana di (dis)avventure incredibili. Ma come riuscirà a impedire a i suoi parenti di mettere le mani sul suo privatissimo diario?! E come potrebbe rimediare, se ciò accadesse? E se alla fine dovesse perfino ricredersi su alcuni dei suoi giudizi più affrettati e scoprire che “le cose non sono sempre come sembrano”?
Un po’ diario personale, un po’ blocco di appunti, un po’ guida pratica di sopravvivenza, con questo libro Elly Penny ci regala un delizioso e divertente racconto a vignette pieno di fantasia e irresistibili invenzioni. Nelle pagine finali contenuti extra su ELLY: Intervista a fumetti con l’autrice; Come tenere un diario illustrato; Come disegnare; Consigli per disegnare fumetti.

Consigli di lettura

Newsletter

La nostra newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *