Emozioni potenti, acerbe, a tratti ruvide e tenere: la storia autentica e travolgente di un primo amore tra due ragazzi in un piccolo paese di provincia.
Uno splendido romanzo di crescita e formazione, in cui la scoperta di sé e della propria identità, dell’attrazione fisica e dell’amore, diventano forza scardinante e luce che nessun dolore e nessuna notte può spegnere.
Quando Alex approda a casa della nonna, in un paesino di provincia, è il giorno più buio della sua vita: il funerale del padre. Eppure è proprio in quel buio che incontra Yuri e si innamora per la prima volta. Yuri è una giovane promessa del calcio, vive circondato da maschi alfa: riconoscere e ricambiare l’amore di Alex non è facile, preferisce viverlo in segretezza. Ma mentre il loro legame si rafforza, cresce anche l’ostilità che li circonda. Alex dovrà attingere a tutte le sue forze per non lasciare che il buio spenga tutta la luce che ha dentro.
Francesca Zoppei tesse un romanzo che è storia d’amore e formazione insieme, toccando temi quanto mai attuali come la mascolinità tossica e l’identità di genere. Con una lingua limpida ed essenziale, tratteggia le incertezze e gli slanci del primo amore, i meccanismi dell’attrazione e del sesso, tutta la fatica del crescere per diventare finalmente se stessi.