Libri

pagine

48

ISBN

9788880335103

pubblicazione

novembre 2009

prezzo

18,00 €

età

6+

formato

23 x 30 cm

tradotto

Rita Valentino Merletti

pages

48

ISBN

9788880335103

published on

novembre 2009

price

18,00 €

age

6+

format

23 x 30 cm

translated by

Rita Valentino Merletti

FUORI CATALOGO

Musica!: un’appassionante e completa introduzione all’universo della musica, per bambini e ragazzi.
In questo libro, pieno di illustrazioni e di dettagli, Aliki racconta la musica in tutte le sue forme e le sue variazioni. Soprattutto la comunica con un entusiasmo contagioso.
Musica! racconta come è fatta la musica. Parla di ritmo e melodia. Parla di compositori e di strumenti. Di artisti e di musicisti. Narra la storia, dalla musica delle civiltà antiche, attraverso il barocco, fino alla classica, al jazz e al pop. Dice del piacere di ascoltare, di suonare, di danzare.
Un libro per tutti i bambini e ragazzi con la passione per la musica: per tutti quelli che vogliono conoscerla più da vicino, che la studiano o che almeno una volta si sono immaginati su un palco a suonare, cantare o danzare di fronte a un pubblico. Questo libro li guiderà in un affascinante viaggio che li inviterà a suonare, a cantare, a danzare… a vivere la musica come emozione da coltivare dentro di sé e da condividere ogni giorno con gli altri.
Il libro si apre con alcune pagine che definiscono la musica stessa come “suono”, “ritmo”, “melodia”, “tono”, ma anche e soprattutto “sentimento”, per passare poi ad argomenti come la musica come processo creativo, l’esecuzione, gli strumenti dell’orchestra, la voce come strumento, l’armonia, la danza.
Una preziosissima prima introduzione al mondo della musica. Una grande varietà di temi affrontata in modo semplice ma puntuale con l’ausilio di numerosi e allegri disegni che illustrano i singoli argomenti o introducono buffi personaggi di contorno per facilitare la lettura dei giovani lettori.

Consigli di lettura

Newsletter

La nostra newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *