FUORI CATALOGO
Rocco il gatto e i suoi quattro super bottoni: è tornato! Rocco, l’irresistibile gatto blu che ha conquistato milioni di bambini negli Stati Uniti con le sue avventure che sono diventate da anni una serie bestseller del New York Times.
Dopo Guarda le mie scarpe bianche!, ecco Rocco il gatto alle prese con “i suoi quattro super bottoni”.
Rocco è un gatto che mette di buon umore e che ha molto da insegnare a tutti, piccoli e grandi con le sue storie semplici e tutte da cantare.
In questa nuova storia, Rocco indossa la sua camicia preferita e sfoggia quattro fantastici bottoni colorati. Quattro bottoni bellissimi che, non si sa bene perché, si sfilano a uno a uno. E quando ne perde uno, Rocco cosa fa? Si mette a piangere? Certo che no! Conta quanti ne sono rimasti e canta la sua canzone. Perché i bottoni vanno e vengono… ma va tutto bene!
Una storia semplice e divertente, giocata sulla ripetizione, da leggere e cantare, per divertirsi e imparare a contare fino a quattro…. Anche in inglese!
Scarica gratis la canzone di Rocco il Gatto
Per salvarlo sul tuo pc, fai click col tasto destro del mouse e seleziona
“Salva oggetto/destinazione con nome”
IL SUCCESSO DI ROCCO IL GATTO:
La serie “Pete the Cat”, pubblicata da Harper Collins negli Stati Uniti, ha raggiunto finora quattro volumi.
Dal 2010, anno in cui è uscito il primo libro, Pete the Cat. I love my white shoes!, la serie è balzata ai primi posti della classifica dei bestseller del New York Times. E da quattro anni a questa parte il primo albo, già pubblicato in Italia da Il Castoro con il titolo Rocco il Gatto. Guarda le mie scarpe bianche!, resta ai vertici della classifica dei 10 albi illustrati più venduti negli Stati Uniti.
Il primo libro è uscito nel 2008, in forma autoprodotta per iniziativa dei due autori e nel giro di dieci mesi è riuscito a vendere 7.000 copie, oltre a diffondersi su Youtube per via della canzone contenuta nell’albo. Tanto è bastato per attirare l’attenzione della casa editrice Harper Collins che ne ha individuato il potenziale e ne ha subito fatto una serie di grande successo.









