Libri

Sandokan. Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari , Pierdomenico Baccalario ,

Illustrazioni di Franco Rivolli

pagine

304

ISBN

9791255334255

pubblicazione

Ottobre 2025

prezzo

16,00 €

età

10+

formato

14x21 cm

Sandokan. The tigers of Mompracem

by Emilio Salgari , Pierdomenico Baccalario ,

Illustrations by Franco Rivolli

pages

304

ISBN

9791255334255

published on

Ottobre 2025

price

16,00 €

age

10+

format

14x21 cm

Le Tigri di Mompracem è il primo libro del Ciclo Indo-Malese di Emilio Salgari e racconta di Sandokan, giovane pirata, unico superstite e discendente di regnanti del Borneo spodestati dagli invasori europei. Soprannominato la Tigre della Malesia per la sua sfrontatezza e il suo coraggio, comanda un manipolo di pirati provenienti da tutto il Sud-est asiatico, chiamati “tigrotti”. Per lui sono disposti a combattere fino alla morte.Sandokan può contare anche sul suo più caro amico, Yanez de Gomera, un giovane avventuriero portoghese. Insieme a loro vive un’avventura mozzafiato per riprendersi il regno che gli è stato sottratto. E, del tutto impreparato a questo tipo di imprevisti, incontra l’amore della sua vita, Marianna, nipote del suo acerrimo nemico.

Un classico della letteratura di avventura, che Pierdomenico Baccalario, autore tra i più apprezzati in Italia, ha rinfrescato grazie a un sapiente lavoro di ripulitura e asciugatura, senza ridurre la grandezza e la capacità di attrazione che la narrativa di Salgari conserva tuttora.

Sandokan, the Tiger of Malaysia, was once a prince until his family was betrayed and lost. Now a daring pirate, he rules the island fortress of Mompracem and leads the fierce Tigers of Mompracem against their enemies. Driven by revenge, Sandokan battles across the seas until a fateful injury brings him to the shores of Labuan. There, he meets Marianna, the Pearl of Labuan, and suddenly Sandokan is ready to risk it all to make her the Queen of Mompracem.

Consigli di lettura

Newsletter