Sapevate che ai troll piace sgranocchiare i sassi come aperitivo e poi mangiare cortecce e bacche? O che i trollini dormono in letti di muschio? O che Tata Orca può inghiottirsi una valanga intera? Beh, per conoscere la famiglia Troll e i loro amici un po’ più da vicino, bisogna trollare subito a leggere le loro storie!
L’OCA BLU è il marchio de Il Castoro pensato per la primissima infanzia, ed è un progetto curato da Emanuela Bussolati. Libri cartonati, illustrati e coloratissimi, dai bordi stondati e un originale taglio in colore. “Tante storie di…” è la prima serie dell’Oca Blu e si rivolge alla fascia 2/3 anni. Ogni libro contiene 10 brevissime storie dedicate ai temi che più appassionano i bambini, a firma di importanti autori. Storie semplici e buffe pensate per il piacere di leggere ad alta voce, ascoltare e guardare le immagini che passo dopo passo illustrano i racconti! E prima ancora di tutto, sono libri che prevedono alcuni ingredienti speciali: la presenza di un adulto insieme a un bambino e quel momento dedicato che è lo spazio anche fisico ed emotivo della lettura e della condivisione di una storia… anzi, di tante e tante storie!
Many stories of Trolls, ogres and yetis…
Nanny Ogre and her little trolls have a very busy life! They celebrate the werewolf’s birthday with stone cake, they convince Dirty Ogre to take a shower… and of course they will make a snowtroll in winter time!
The blue goose BOARD BOOKS is a new collection of NARRATIVE BOARD BOOKS for toddlers. A brand new series of one-minute stories expressively conceived for kids 0-3 yrs: each board book includes 10 stories written and illustrated by the very best of Italian authors, with coloured edges and round corners.
The stories develop around the characters that children love at most. The illustrations follow the text closely, to enhance the pleasure of reading together and to foster the comprehension of the child.