Nikola Kucharska

Biografia

Nikola Kucharska ha illustrato più di 25 libri. È una designer e lavora a graphic novel, è autrice di libri per bambini e YA, e illustratrice di giochi da tavolo e carte. Legge qualsiasi cosa. Colleziona elastici, piume, e peli di gatto tra i tasti della sua tastiera. Il suo hobby è cucinare pagnotte di challah, occuparsi delle sue piante e piantare pomodori nella sua fattoria virtuale. Convive con due gatti che le tengono al caldo le ginocchia mentre disegna.

I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue e pubblicati in paesi in tutto il mondo (tra cui Cina, Corea, Germania, Spagna, Italia e Francia). Tra i suoi più grandi successi: Animals That Have Disappeared. An Atlas of Extinct Species (vincitore di diversi premi, tradotto in 9 lingue), How Does It Work? Animals (pubblicato in 7 paesi) e Around the World. North-South. East-West (un leporello lungo quasi 4 metri, che ha avuto un’ottima accoglienza in Francia, Cina, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina e altri paesi).

Nikola ama raccontare ai suoi lettori delle terre lontane in cui viaggia con la sua immaginazione. Da lì, lei riesce a trarre l’ispirazione e le idee per i suoi libri successivi.

Nel nostro catalogo

Notizie

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *