I LIBRI UFFICIALI DELLA SERIE EVENTO DI NETFLIX: SEX EDUCATION

Otis Milburn e i suoi adorabili amici tornano a scuola per il corso più amato, e più seguito, di sesso senza fronzoli!

In Italia dal 2 settembre arriva il romanzo young adult Sex Education – Il viaggio, una storia inedita scritta dall’autrice Katy Birchall, con i personaggi più popolari della serie.
Questa la trama: il fratello di Maeve è in guai seri. Ha un disperato bisogno del suo aiuto, su cui è convinto di poter contare in ogni frangente. Gli amici Aimee, Otis ed Eric, sempre al fianco di Maeve non le faranno certo mancare il loro aiuto, nonostante il suo carattere spigoloso e indipendente. Questo romanzo ha in sé tutto ciò che i fan amano della serie TV: schiettezza su tutti i temi, un umorismo brillante e, al centro, un‘indagine avvincente.

Dal 14 ottobre in libreria Sex Education: il sesso, l’amore e le relazioni spiegati bene, la guida ufficiale e indispensabile alle relazioni affettive, al sesso e molto altro ancora, che risponde a tutte le domande che i giovani hanno troppo timore di porre, in un linguaggio comprensibile.
Questa guida affronta ogni tema, dalla conoscenza della propria anatomia e identità, alla questione del consenso, alla sessualità e a quel campo minato che è l’amore ai nostri giorni.
Con una prefazione della creatrice di Sex Education, Laurie Nunn, approfondimenti sui personaggi preferiti della serie, citazioni per vivere la tua vita, note terapeutiche, grafici, suggerimenti, pillole in evidenza e illustrazioni di Fionna Fernandes, il libro è sia uno specchio fedele della serie sia una guida pratica e divertente per orientarsi nel mondo reale.
I contenuti di questo libro sono stati controllati e verificati da esperti tra cui medici, terapisti sessuali e lettori sensibili.  Età consigliata: dai 14 anni.

Dopo averla vista su Netflix, i lettori potranno immergersi di nuovo nel mondo di questa serie di successo mondiale come mai prima d’ora, con un irresistibile romanzo young adult e un imperdibile titolo di non-fiction. Entrambi i libri rispecchiano l’approccio diretto e delicato alla sessualità adolescenziale tipico della serie, con contenuti inediti e speciali.

Editrice Il Castoro è orgogliosa di pubblicare i libri di una serie che affronta temi importanti quali il sesso, le relazioni e l’amore con un approccio schietto, inclusivo e improntato al rispetto che ciascuno deve all’altro.

I LIBRI
Dal 2 settembre in libreria:
Sex Education – Il viaggio di Katy Birchall
Traduzione di Maria Laura Capobianco; pagg 272; prezzo 16,00€

Dal 14 ottobre in libreria:
Sex Education: il sesso, l’amore e le relazioni spiegati bene
Traduzione di Laura Scolari; pagg 192; prezzo 18,00€


Sex Education:

La serie Netflix Sex Education si è distinta per aver affrontato argomenti cruciali come la sessualità, l’identità e le relazioni affettive. La prima serie è stata vista da 40 milioni di utenti nelle prime quattro settimane ed è ampiamente celebrata per la sua rappresentazione onesta e sensibile di come gli adolescenti affrontino il sesso e il consenso al giorno d’oggi. La terza serie andrà in onda su Netflix dal 17 settembre 2021. La serie è scritta e creata da Laurie Nunn, diretta da Ben Taylor e prodotta da Eleven. Anche Laurie Nunn, Ben Taylor e Jamie Campbell sono produttori esecutivi.

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *