Dopo il grande successo di Come funziona la maestra, un nuovo albo illustrato da una coppia di grandi autrici italiane di nuovo insieme.
Anna è una bimba e una mattina si perde in un grande mercato. La mamma la cerca ovunque e chiede aiuto alle persone che incontra. Ma com’è Anna? Può sembrare una bambina come tutte le altre ma, proprio come tutte le altre, è unica e speciale. È soffice e morbida, ma anche ruvida e pungente. È molto, molto grande, ma a volte può entrare in una scatola… non c’è niente da fare: come lei c’è soltanto lei. Anna è unica e proprio per questo contiene infiniti mondi e meraviglie. Ci aiutate a cercarla?
Anna and her mum go shopping at the market. In a split second, while Mum is looking at the tangerines, Anna gets lost among the stalls. Where is Anna? Everyone helps to look for her. They all want to know what she looks like. Well, Anna has a deep golden tan, especially in the summer, although she turns greenish when she’s feeling ill. Anna is soft and fluffy, but she can be also rough and prickly. Sometimes she makes a lot of noise, at other times she’s very quiet. Sometimes she needs lots of room, at others, a tiny box is enough. Anna just like other girls, but nobody is like Anna. Perhaps she could even be you!