Libri

Gianni Mezzotegame

Il terribile mistero del castello di Tempofosco o l'allentamento del corsetto di Milady Tempofosco

di Tom Angleberger

pagine

210

ISBN

9788880336075

pubblicazione

ottobre 2011

prezzo

13,50 €

età

8+

formato

14 x 20,5 cm

tradotto

Francesca Novejra

Il terribile mistero del castello di Tempofosco o l'allentamento del corsetto di Milady Tempofosco

by Tom Angleberger

pages

210

ISBN

9788880336075

published on

ottobre 2011

price

13,50 €

age

8+

format

14 x 20,5 cm

translated by

Francesca Novejra

FUORI CATALOGO

Gianni Mezzotegame: dallo stesso autore bestseller de La mia vita con Yoda, un formidabile racconto pieno di humor, ritmo e mistero… e originale fin dalla copertina, che si illumina al buio!
“Capitoli brevi, ritmo veloce e comicità irresistibile. Uno spasso dall’inizio alla fine”. Kirkus Reviews
“Un racconto scatenato e intelligente, un mistero allegro e accattivante”. Publishers Weekly
“Questo libro è talmente pieno di cose emozionanti – un diamante rubato, degli stallieri spioni, un famoso detective, la scomparsa di una parrucca preziosa, amore, bignè ai sottaceti, il Male in persona, le trame oscure dei pirati Senzavascello – che si direbbe un vero peccato cominciare dalla biancheria per signore.” Eppure, è proprio lì l’origine di tutte le meraviglie inaudite e gli accadimenti che si susseguono senza sosta in questo irresistibile romanzo per ragazzi.
La storia inizia quando Milady Tempofosco, da tutti temuta per il carattere temporalesco, allenta il suo fastidioso e strettissimo corsetto, dopo anni e anni di vita strizzata e incattivita! Un evento mai avvenuto prima! Questo semplice ma fatale gesto scatena a reazione una serie di piccole e grandi stranezze, mutamenti in grado di sovvertire l’ordine fino ad allora imperante nella casa e nella servitù. Tutto sembra rilassarsi e allentarsi, accadono fatti strani e inspiegabili e iniziano a sparire oggetti preziosi, tra cui la preziosa eredità di famiglia, l’inestimabile Gemma dei Tempofosco…
La nobile famiglia Tempofosco si mette alla caccia di un colpevole affidandosi a un famoso investigatore, che ha la colpa di essere però un vero brocco poco sagace: i sospetti si concentrano sullo sguattero di cucina, l’ultimo degli ultimi, lo sventurato ma sempre allegro Gianni Mezzotegame. Ma sarà davvero lui il colpevole? Come si ristabilirà la verità? E l’amore – certo che c’è! – quando entrerà in gioco?
Un grumo di diamanti, un paio di parrucche, un busto di Napoleone, un cast di personaggi strambi, una dama contesa: alcuni ingredienti di uno spasso continuo, illustrato da disegni esagerati come il divertimento che scatena.

Consigli di lettura

Newsletter

La nostra newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *