Libri

Il magico potere del disordine

di Einat Tsarfati

pagine

224

ISBN

9791255332459

pubblicazione

Novembre 2024

prezzo

18,00 €

età

Per tutti

tradotto

Maria Laura Capobianco

pages

224

ISBN

9791255332459

published on

Novembre 2024

price

18,00 €

age

Per tutti

translated by

Maria Laura Capobianco

«Questo libro non ti aiuterà a essere meno disordinato o disordinata, ma forse dopo averlo letto capirai che sei in buona compagnia.»

Il libro che avete tra le mani evidentemente non è una guida al riordino. Dopotutto, Einat Tsarfati non ne fa mistero: lei stessa è un’inguaribile disordinata. Ma questo è anche il motivo per cui potrebbe avere un paio di idee per aiutarvi a gestire il vostro caos o, almeno, per alleggerirvi un po’ la coscienza…

Un’esplorazione divertente e profonda del disordine nella vita delle persone, che invita i lettori a entrare in un mondo in cui questo non è un difetto, ma una peculiarità. Fra test, classificazioni, analisi, confronti-scontri ordinati vs disordinati, e definizioni (pseudo) scientifiche, l’autrice esamina con umorismo il disordine, discutendone i vantaggi inaspettati, e fornisce consigli pratici per gestirlo e organizzarlo in modo non tradizionale.

Il disordine non va eliminato, ma compreso: perché, in fondo, all’interno del caos si nascondono spesso creatività e intraprendenza. E perché – gli eterni disordinati già lo sanno – custodisce dentro di sé un magico potere.

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *