Libri

Il mondo di Teo

di Zita Dazzi

Illustrazioni di Alberto Rebori

pagine

192

pubblicazione

giugno 2013

prezzo

13,50 €

età

11+

formato

14 x 20,5 cm

My Name is Theo

by Zita Dazzi

Illustrations by Alberto Rebori

pages

192

published on

giugno 2013

price

13,50 €

age

11+

format

14 x 20,5 cm

Rights sold Lithuania

No, dico, scherziamo? Non penserai che passerò l’estate a studiare, eh? Sono stanco, sfinito, distrutto, mi merito un po’ di riposo. Vorrei vedere te, a sopravvivere un intero anno sotto le grinfie della prof Trinciapolli, perseguitato dalle amiche galline di mia sorella, abbandonato dal tuo migliore amico per una stupida femmina. Come? Dici che sto esagerando? Leggi pure, se non mi credi. È tutto scritto qui.

Teo ha tredici anni, zero voglia di studiare, una sorella impossibile che si chiama Clio, un’insegnante di matematica Trinciapolli di nome e di fatto, un amico del cuore che si è appena innamorato. Goffo, imbranato e un po’ sbruffone, deve fare i conti con un’estate in città, obbligato a studiare, con una ragazza che anche se non lo vorrebbe ammettere gli piace, e con la scuola che più che altro è una corsa a ostacoli dove si cerca di sopravvivere.
Un romanzo che si legge d’un fiato, una scrittura brillante e coinvolgente. E sopra a tutto questo c’è Teo, la voce narrante, con le sue esilaranti e surreali disavventure, un personaggio a cui è inevitabile affezionarsi fin dalle prime pagine. Una perfetta lettura per l’estate, una storia e dei personaggi con cui i ragazzi facilmente si identificheranno perché Teo e Clio sono due “dei loro”.

Junior high can be tough, especially if you’re the best at outsmarting your teachers, but the laziest when it comes to studying for tests – like Theo! What’ll happen when a girl with a glorious mane of red hair enters his life?

English PDF downloadable here

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *