Libri

La compagnia degli addii

di Axl Cendres

pagine

192

ISBN

9788869667145

pubblicazione

marzo 2021

prezzo

15,50 €

età

YA

formato

14x21 cm

collana

tradotto

Rosa Vanina Pavone

pages

192

ISBN

9788869667145

published on

marzo 2021

price

15,50 €

age

YA

format

14x21 cm

collection

translated by

Rosa Vanina Pavone

Miglior libro per ragazzi dell’anno – Le Parisien

“È proprio quando decidi di rinunciare alla vita che la vita ti ricorda perché vale la pena di continuare a giocare, ridere, soffrire, amare.”

Un grande romanzo francese, profondo e autentico, capace di trasformare i giorni “no” e lo smarrimento, in un puro esplosivo inno alla vita.

Alex, 17 anni, ha tentato di suicidarsi fermando il proprio cuore. Per questo il padre lo mette in una casa di cura che raccoglie pazienti con problemi mentali e dipendenze.

Così entra a far parte del gruppetto di Suicidanti: Victor, un mix di candore e obesità, Colette, vedova agée inconsolabile e dispensatrice di pillole di cinica saggezza, e Jacopo, uomo ricchissimo per il quale tutto è solo noia intollerabile. Ultima arrivata Alice, tanto leggiadra quanto sarcastica e tagliente.

I cinque, nonostante evidenti differenze e difficoltà caratteriali inconciliabili, decidono di fare un patto per evadere dalla clinica, recarsi al maniero di Jacopo e suicidarsi tutti insieme. Ma la strada (e la vita) li portano in tutt’altra direzione, un po’ per ridere, un po’ per amore e un po’ perché forse realmente folli…

Un romanzo che non ha paura di niente, soprattutto non delle parole.– Libération

Un inno alla vita capace di toccare chiunque lo legga.– Le Parisien

Articoli e notizie

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *