Skateboard, sfide, adolescenza: un romanzo di formazione ruvido e potente.
Mia è un mostro di bravura sullo skate. Una notte stupisce tutti con salti e trick pazzeschi, e tutte le crew di Milano fanno a gara per averla nel loro gruppo. Soprattutto adesso che il misterioso OooO ha indetto delle sfide folli e spericolate per decretare il più forte tra loro. Mia sceglie gli Screwball, il gruppo di Rami, Me-Lo e Svampi, che diventano per lei una famiglia. Tra allenamenti serrati, litigi, primi amori e segreti pericolosi, Mia sarà costretta a fare i conti con il suo passato e con un dolore soffocato troppo a lungo, che rischia di esplodere mandando in pezzi la sua amicizia con gli Screwball e tutta la sua vita poco prima dell’ultima, decisiva sfida.
Hai spotify? Allora apri l’applicazione e cerca ilcastorolibri; troverai la playlist che le due autrici hanno creato per immergersi ancora di più nel mood di Le notti chiare, da ascoltare durante la lettura ma anche dopo!
Illustrazione di copertina di Sara Malucelli
Skateboarding, challenges, adolescence: a rough and powerful coming-of-age novel.
Mia is a freak of skateboarding. One night she amazes everyone with crazy jumps and tricks, and all the crews in Milan compete to have her in their group. Especially now that the mysterious OooO has announced crazy and reckless challenges to decide the strongest among them. Mia chooses Screwball, the group of Rami, Me-Lo and Svampi, who become a family for her. Between intense training, fights, first loves and dangerous secrets, Mia will be forced to deal with her past and with a pain that has been suffocated for too long, which risks exploding, shattering her friendship with Screwball and her entire life. just before the last, decisive challenge.
Rights represented by IL CASTORO and BOOK ON A TREE.