Mio nonno è una bestia!: una storia coinvolgente ed esilarante che trascina il lettore in un vortice di situazioni inaspettate, grazie a una scrittura fresca, lieve e irriverente, capace di intrecciare alla storia lampi di delicata poesia. Un personaggio che sarà difficile non amare. E che riserverà sorprese. Perché nulla è mai come appare alla prima occhiata, e forse nemmeno alla seconda… vero nonno Constant?
«Bambini, temo che stia per arrivare vostro nonno!»
Così il papà di Marta annuncia l’arrivo di un vero e proprio ciclone per tutta la famiglia: Constant, il nonno marinaio e giramondo che i nipoti non hanno mai conosciuto.
Un nonno dalla vita avventurosa e mitica, quasi sempre assente nella vita quotidiana dei ricordi di papà, quando era bambino. E fonte di guai e disastri tutte le volte che invece era stato presente, nella sua vita adulta.
Ma sarà davvero così terribile? Beh… una cosa è certa: dal momento in cui nonno Constant compare sulla soglia di casa, niente sarà più come prima! E fra disastri e colpi di scena, ci sarà solo spazio per un’avventura… esplosiva.
Questo libro fa parte del PROGETTO SCUOLE IL CASTORO.
Scopri come organizzare un incontro con l’autore per le classi, in presenza o online! >>>
Martha and her family lead a quiet, uneventful life, until the day granddad Constant arrives. Martha has never met him before, and he is a big surprise: Constant is a gruff, unpredictable granddad, who has travelled across the world and has many stories to tell. Definitely something that is going to turn everybody’s life upside down! Sure enough, within a couple of weeks granddad proves himself to be a real troublemaker, who leaves only (exhilarating) catastrophes in his wake. Disaster after disaster, laugh after laugh, Fabrizio Silei describes the delicate building of a family bond with a great, humorous style. Maybe granddad Constant is not that bad… Be ready for big surprises!