Libri

Mio nonno è una bestia!

di Fabrizio Silei

Illustrazioni di Adriano Gon

pagine

176

ISBN

9788880337065

pubblicazione

settembre 2013

prezzo

13,50 €

età

8+

formato

14x20,5 cm

Granddad Trouble

by Fabrizio Silei

Illustrations by Adriano Gon

pages

176

ISBN

9788880337065

published on

settembre 2013

price

13,50 €

age

8+

format

14x20,5 cm

Rights sold Germany, Greece, Serbia, China, Russia

Mio nonno è una bestia!: una storia coinvolgente ed esilarante che trascina il lettore in un vortice di situazioni inaspettate, grazie a una scrittura fresca, lieve e irriverente, capace di intrecciare alla storia lampi di delicata poesia. Un personaggio che sarà difficile non amare. E che riserverà sorprese. Perché nulla è mai come appare alla prima occhiata, e forse nemmeno alla seconda… vero nonno Constant?
«Bambini, temo che stia per arrivare vostro nonno!»
Così il papà di Marta annuncia l’arrivo di un vero e proprio ciclone per tutta la famiglia: Constant, il nonno marinaio e giramondo che i nipoti non hanno mai conosciuto.
Un nonno dalla vita avventurosa e mitica, quasi sempre assente nella vita quotidiana dei ricordi di papà, quando era bambino. E fonte di guai e disastri tutte le volte che invece era stato presente, nella sua vita adulta.
Ma sarà davvero così terribile? Beh… una cosa è certa: dal momento in cui nonno Constant compare sulla soglia di casa, niente sarà più come prima! E fra disastri e colpi di scena, ci sarà solo spazio per un’avventura… esplosiva.

Martha and her family lead a quiet, uneventful life, until the day granddad Constant arrives. Martha has never met him before, and he is a big surprise: Constant is a gruff, unpredictable granddad, who has travelled across the world and has many stories to tell. Definitely something that is going to turn everybody’s life upside down! Sure enough, within a couple of weeks granddad proves himself to be a real troublemaker, who leaves only (exhilarating) catastrophes in his wake. Disaster after disaster, laugh after laugh, Fabrizio Silei describes the delicate building of a family bond with a great, humorous style. Maybe granddad Constant is not that bad… Be ready for big surprises!

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *