Il nuovo romanzo di Fabrizio Silei, autore vincitore del Premio Andersen nel 2012 e finalista al Premio Strega ragazzi 2018!
Essere diversi può essere molto, molto dura. Ma anche molto, molto divertente!
Nella città degli orchi, il sindaco Orcheste non sta più nella pelle: presto nascerà il suo primo figlio maschio! Già se lo immagina: brutto che più brutto non si può, l’orgoglio di papà. E invece… Cos’è quella creatura bionda con il faccino angelico? Che sventura! L’orchino tanto atteso è orrendamente bello, orribilmente delicato. Si rifiuta perfino di mangiare i topi morti! Orcheste ce la mette tutta per fare di lui un vero orco, ma Orcobello è una causa persa: più cresce e più peggiora. Possibile che non ci sia un rimedio? Povero Orcobello, chissà cosa dovrà inventarsi per trovare la sua strada in un mondo di orchi. Ma forse, nel mondo degli umani, potrebbe avere una possibilità…
Questo libro fa parte del PROGETTO SCUOLE IL CASTORO.
Scopri come organizzare un incontro con l’autore per le classi, in presenza o online! >>>
Being different can be tough. But also very, very funny!
There’s big news in Orchidville: Mayor Orcnest and his gruesome wife, Orcaleah, are expecting a boy orclet, and the orc community has high expectations about how divinely hairy and smelly he’ll be, as the son of the stinkiest, nastiest orc-dad of all. So the shock is palpable when the highly-respected, putrid couple instead produce an orc who isn’t ugly: Adorcable is a blond, green-eyed wonder with the finest manners and the biggest smile anyone’s ever seen. Orcnest’s rank reputation is in danger!