Agnese non riesce a dormire: ci sono troppi rumori! Per fortuna esistono i gessetti della notte che cancellano i brutti sogni e ne fanno arrivare di nuovi… E ora buonanotte! Ogni sera, prima di dormire, la mamma prepara ad Agnese la camomilla in una tazza molto speciale. La mattina, però, la tazza è scomparsa! Una volta è finita sotto il letto, un’altra è nell’armadio. Chi sarà stato? Agnese vuole scoprirlo!
TANDEM, progetto tutto italiano ideato e curato da Lodovica Cima, è una collana pensata per chi muove i primi passi nella lettura, accompagnando i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Ogni libro contiene due storie: una storia piccola per cominciare,
breve e più frammentata per non spaventare il bambino che fatica ancora a leggere, scritta in stampatello maiuscolo; una storia grande per proseguire,
più lunga, ma sempre con tante illustrazioni, e scritta in stampatello minuscolo.
La collana Tandem utilizza il carattere SASSOON, un font ad alta leggibilità studiato appositamente per i bambini, che facilita non solo la lettura ma anche il loro primo approccio alla scrittura.
Each book of the series features two stories that go hand in hand:
• the first story is short, reads quickly and is written in CAPITAL LETTERS
• the second story is longer, written in normal print and a slightly more challenging read.
An easy-to-approach and rewarding series: children will quickly notch up reading milestones!