Libri

Tana

di Melania Longo

Illustrazioni di Alessandro Sanna

pagine

48

ISBN

9788869668586

pubblicazione

marzo 2022

prezzo

14,00 €

età

4+

formato

23x30 cm

Hideaway

by Melania Longo

Illustrations by Alessandro Sanna

pages

48

ISBN

9788869668586

published on

marzo 2022

price

14,00 €

age

4+

format

23x30 cm

Dalle magiche matite di Alessandro Sanna, un albo poetico e delicato che cela una sorpresa finale.

Chi, da bambino, non ha utilizzato coperte o cuscini o un tavolo per crearsi un rifugio che fosse anche il punto di partenza di mirabolanti avventure, vere o immaginate? Chi non si è immaginato in una natura rigogliosa e popolata da animali, pur rimanendo nelle quattro pareti della cameretta.
La grandezza di Longo e Sanna consiste nel riuscire a trasportare il piccolo lettore in una dimensione che è al tempo stesso estremamente intima ma anche di fortissimo impatto avventuroso. Le tavole ci trasportano in scenari che sanno di Africa, di natura rigogliosa e selvaggia, ma anche del giardino di campagna dei nonni. I bambini sono bambini, corrono, saltano, si sdraiano sull’erba e ridono. C’è della magia, in queste 48 pagine, ma c’è anche tanta vita vera da leggere ad alta voce, bambini e adulti insieme.

Un albo da leggere sotto le coperte per sognare a occhi aperti!


Vi racconto la mia Tana – di Melania Longo  

“Volete sapere qual era davvero la tana che mio fratello ed io costruivano? Non era proprio sotto una coperta decorata con un motivo di foglie,  come si vede nel libro, ma si trovava sotto la scrivania della nostra cameretta.”

Leggi l’articolo dell’autrice e scopri una proposta social per grandi e piccini, e le proposte di attività per i piccoli lettori >>>

A poetic picture book that ends with a surprise, an adventure that takes place between the kids’ bedroom walls.

 

Our hideaway is a house made of slender branches and singing leaves. No one can enter, except my little brother and I. Even though there’s not much room, for us it has no limits: we can travel to Africa or to snow-capped lands, enjoy a five o’ clock tea or sleep beneath the stars. Until we hear a far-off voice growing stronger as it calls us… Has someone found us?

 

A masterpiece by Italian Children’s Laureate Alessandro Sanna.

Articoli e notizie

Consigli di lettura

Newsletter

La nostra newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *