Libri

Te la sei cercata

di Louise O’Neill

pagine

368

ISBN

9788869662980

pubblicazione

maggio 2018

prezzo

16,00 €

età

15+

formato

14x21 cm

collana

tradotto

Anna Carbone

pages

368

ISBN

9788869662980

published on

maggio 2018

price

16,00 €

age

15+

format

14x21 cm

collection

translated by

Anna Carbone

Dall’autrice rivelazione di Solo per sempre tua, un nuovo romanzo, potente e necessario atto d’accusa contro la violenza sulle donne.
La violenza sulle donne, la colpevolizzazione della vittima, la cultura del consenso verso l’abuso sessualesono questioni dolorose e aperte, sempre più al centro del dibattito internazionale e delle cronache quotidiane. Questo libro rivelazione, premiato e celebrato dalla critica internazionale, le affronta con un’onestà spiazzante, come spiazzante è a volte la stessa realtà.
In una cittadina di provincia dove tutti si conoscono, Emma O’Donovan è diversa. Lei è speciale: diciotto anni, bellissima, popolare, potente. È sempre perfetta e ama essere desiderata. Tutte le ragazze vorrebbero essere sue amiche, e tutti i ragazzi vorrebbero uscire con lei. Fino a quella notte. A quella festa d’estate, Emma era troppo ubriaca per rendersi conto di cosa stava accadendo, troppo ubriaca per dire basta, troppo ubriaca per ricordare. Ma quelle immagini, quelle fotografie che tutti hanno visto online, significano che non potrà mai dimenticare. E dopo la violenza comincia un nuovo incubo: Emma era speciale, ma ora è solo una fonte di imbarazzo. È sulla bocca di tutti, assurdamente additata e accusata. Davvero se l’è cercata? Davvero è sua la colpa? Senza punti di riferimento, Emma comincia a dubitare persino di se stessa.
«Un libro intenso e indispensabile.» ***New York Times
«Un romanzo importante e coraggioso sui temi della violenza contro le donne e della colpevolizzazione delle vittime.» ***Telegraph
«Grazie a Louise O’Neill per aver scritto questo libro. È talmente importante.» ***The Guardian
«Un romanzo forte e scioccante che centra il cuore del sempre più attuale dibattito sul consenso sessuale.» ***Stylist
«La migliore scrittrice crossover vivente.» ***The Guardian
PREMI:
***Vincitore dell’Irish Book Award
***New York Public Library Best Book
***Michael L. Printz Honor Book per American Librarians Association

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *