MUSCHIO di David Cirici vince il 38° Premio Cento di Letteratura per Ragazzi

Il nostro cagnolino Muschio continua a farci abbaiare di felicità! Dopo il Premio Legambiente ricevuto nel 2016 come “Miglior Libro di Narrativa” e l’emozione della vittoria del Premio Strega Ragazze e Ragazzi nella categoria 6+ dello scorso aprile, anche in occasione della 38^edizione del Premio di Letteratura per Ragazzi di Cento Muschio non si risparmia nel conquistare i cuori dei suoi piccoli lettori che, al termine delle votazioni, gli hanno assegnato il 1° posto nella sezione Scuola Primaria con 2027 voti su 4282!
E la seguente motivazione
«Sentivo solo odore di muschio, di terra umida e di fumo di camion, e ogni tanto quello della pipì di un altro cane…» Sono la voce e il punto di vista di Muschio, il cane protagonista di una storia avventurosa che ha luogo fra le macerie della guerra. Lo scrittore catalano intreccia con destrezza una storia che trascina il lettore e lo rende partecipe di emozioni e di riflessioni.”

La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 27 maggio a Cento, alla presenza dell’autore catalano David Cirici. Queste le foto della giornata di cui condividiamo insieme a voi la gioia!




Newsletter

La nostra newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *