Nasce Castoro TV: il palinsesto social del Castoro per piccoli e grandi!

Cari lettori,
abbiamo cercato di trovare un modo per colmare le distanze che ci separano in questi giorni. Risultato?  Ci siamo inventati una TV!
Si chiama Castoro TV, ma è una TV un po’ diversa, fatta a modo nostro, con appuntamenti quotidiani sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.
Ci saranno minicorsi, giochi e letture – ogni giorno a orari precisi! – tenuti da tanti nostri autori e dedicati a tutti voi, grandi e bambini, insegnanti e pubblico appassionato, per rimanere vicini e riempire le nostre giornate e le nostre case di divertimento, nuove idee, stimoli e – speriamo – anche di grasse risate!
Ecco tutti gli appuntamenti:

LA TV DEL CASTORO

Appuntamenti quotidiani realizzati insieme ai nostri autori, per divertirci a fare musica, sfidarci ogni giorno a un diverso gioco e ascoltare storie prima di addormentarci.

Ore 14.30 – FACEBOOK
CORSI 𝘪𝘯 𝘱𝘪𝘭𝘭𝘰𝘭𝘦
Proposte quotidiane di attività a cura di autori e illustratori Castoro

Ore 16.30 – INSTAGRAM e FACEBOOK
SFIDE CASTORO
Quattro intrepidi autori sono pronti a sfidarvi: ogni giorno un’avventura, una missione o una rivoluzione da compiere dentro casa. Togliete il pigiama, si parte!
Con Pierdomenico Baccalario, Tommaso Percivale, Eduardo Jàregui e Federico Taddia, autori di Il manuale delle 50 avventureIl manuale delle 50 missioni, Il manuale delle 50 rivoluzioni.

Ore 21.00 – FACEBOOK
LE STORIE DELLA BUONANOTTE
Tante storie lette dai loro autori per accompagnare il sonno dei più piccini!

 

Ehi! Ma al mattino?
Non ce ne siamo scordati…

 

Ore 9.00: A SCUOLA CON IL CASTORO

Proposte creative di didattica a distanza dagli autori del Progetto Scuole Il Castoro

Un’iniziativa pensata per tutti gli insegnanti! Tante idee creative da proporre agli studenti per una didattica a distanza, con attività messe a punto dai nostri autori, ispirate alle loro storie e al loro lavoro di scrittori. Potrete scoprirne i contenuti sul nostro sito, e ogni mattina alle 9.00 sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, oppure iscrivendovi alla newsletter insegnanti.
Ci piace pensare di diventare in qualche modo dei vicini di banco virtuali degli studenti, specialmente in questi giorni!

La prima proposta:
UN COLORE. UN RICORDO. UN PROFUMO.
Esercizio di scrittura creativa con Elisa Castiglioni

 

Ore 11:  LETTURE IN BACHECA 

Ogni mattina alle ore 11.00 appuntamento sulla nostra pagina Facebook: condivideremo una alla volta le tante e tante letture in video o audio che ci stanno regalando in Rete librai, bibliotecari, genitori, educatori e amici da tutta Italia (con l’augurio per tutti di tornare alle letture dal vivo al più presto!). Non fermiamo le storie!
Buona visione e buon ascolto!

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *