“NEBBIA” di MARTA PALAZZESI VINCE IL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI 2020 Categoria 6-10 anni

La nostra felicità è alle stelle! Siamo orgogliosi di annunciare che il romanzo Nebbia di Marta Palazzesi ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020 per la categoria 6-10 anni!

Ci complimentiamo con Marta Palazzesi per questo riconoscimento così importante, e lasciamo a lei la parola: “Vincere il Premio Strega Ragazze e Ragazzi è una soddisfazione ma soprattutto una gioia: sapere che così tanti ragazzi, in un periodo difficile come quello degli ultimi mesi, abbiano avuto la possibilità di leggere i libri in gara lasciando le mura di casa almeno con l’immaginazione è la vittoria più grande, che mi sento di condividere con tutti gli autori finalisti insieme a me.

Ringraziamo di cuore i tanti giovani lettori, che hanno scelto Nebbia come romanzo vincitore di questa edizione tra tanti validi candidati.

A decretare i libri premiati per le due categorie 6+ e 11+ sono stati oltre 2.000 ragazze e ragazzi fra i 6 e i 15 anni, in 140 scuole, gruppi di lettura, biblioteche e istituti scolastici in Italia e all’estero.

Nonostante il lock down docenti e studenti hanno continuato la propria attività di lettura e discussione dei testi in concorso a casa, da soli o in collegamento via web con il resto della classe.

Ringraziamo infine il Comitato scientifico del Premio Strega Ragazze e Ragazzi – presieduto da Giovanni Solimine, presidente della Fondazione Bellonci, e composto da Tania Coleti, Flavia Cristiano, Fabio Geda, Giovanna Micaglio, Martino Negri, Elena Pasoli e Alessandra Starace – , per aver selezionato Nebbia per la cinquina finalista che l’ha condotto al premio finale.

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *