ANTEPRIME IN REGALO: “Myra sa tutto” di Luigi Ballerini e “Girotondo” di Sergio Rossi e Agnese Innocente

Cari lettori,

da giovedì 21 maggio saranno in libreria due novità molto attese e molto speciali: il nuovo romanzo di Luigi Ballerini Myra sa tutto, e il graphic novel Girotondo, di Sergio Rossi e Agnese Innocente. Due novità italiane per i nostri lettori più grandi su cui lavoriamo con cura da molto tempo e che… non vediamo davvero l’ora di farvi scoprire! Abbiamo quindi pensato di prepararci al giorno tanto atteso dell’uscita regalandovi dei contenuti speciali in anteprima che potete scaricare qui sotto. BUONA LETTURA!

Myra sa tutto di Luigi Ballerini

PRIMO CAPITOLO IN ANTEPRIMA E INTERVISTA ALL’AUTORE

Il libro:

Non sai cosa metterti? Che film guardare? Qual è la ragazza o il ragazzo che fa per te? Nel mondo di Ale e Vera non c’è bisogno di affannarsi per trovare le risposte. Myra, il sistema operativo integrato nella vita di ogni cittadino, ti conosce bene e sa cosa è meglio per te. Basta chiedere. E infatti Ale e Vera si incontrano proprio grazie a lei. Ma qualcosa non quadra, e Vera lo sa: si può vivere sotto l’occhio costante del sistema, nella totale condivisione social della propria vita? A cosa stanno rinunciando? Ale, Vera e un gruppo di altri ragazzi tentano la strada più dura: scegliere da soli, risvegliare le coscienze. È difficile non farsi beccare, ma ne vale la pena: la libertà è un’avventura piena di storie, emozioni, sfide. Ma è anche piena di pericoli, soprattutto se il nemico è molto più vicino del previsto. Ribellarsi ha un costo molto alto. Saranno disposti a pagarlo?

Età: 12+

Scarica QUI il primo capitolo del libro e l’intervista all’autore: Myra sa tutto_Anteprima >>>

 

Girotondo di Sergio Rossi e Agnese Innocente

UN EPISODIO IN ANTEPRIMA E INTERVISTA AGLI AUTORI

Il libro:

Dieci episodi, mille sfumature, un unico protagonista: l’amore ai tempi di Whatsapp. Dieci racconti toccano ognuno una situazione amorosa, un tema, con due protagonisti alla volta. È un girotondo di amori, sesso, amicizia, innamoramenti, cotte, tradimenti nella Bologna contemporanea. Schiettezza, lucidità, poesia, potenza, realismo sono le parole giuste per descrivere questo libro che racconta i giovani di oggi proprio come loro stessi si racconterebbero. La storia si ispira all’omonimo testo teatrale di Arthur Schnitzler. Un girotondo di storie che appena si conclude si ha voglia di ripetere, scovando a ogni lettura dettagli e ricorrenze interne tra storie e personaggi.

Età: 14+

Scarica qui un episodio in anteprima e l’intervista agli autori: Girotondo_Anteprima >>>

 

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *