Il Castoro a MARE DI LIBRI 2020: I nostri appuntamenti al festival dei ragazzi che leggono!

Siamo pronti per partecipare a una nuova edizione, quest’anno in versione virtuale, di uno dei più importanti festival oggi in Italia e tra i più originali e belli di sempre perché fatto PER i ragazzi e DAI ragazzi: Mare di Libri arriviamo!

Tra gli appuntamenti di questa nuova edizione torna Ciak, si legge!, il concorso che invita i giovani lettori a cimentarsi nell’arte del booktrailer, a cui quest’anno prendiamo parte con Una casa sulle ruote, il nuovo atteso romanzo di Susin Nielsen che arriverà nelle librerie italiane in autunno. Siamo pronti per fare il tifo per il nostro strabiliante finalista: Federico Pascale, 12 anni di Bergamo. Vi sorprenderà, ne siamo sicuri.

Insieme a noi ci saranno, virtualmente ma tutti molto entusiasti, i nostri autori: Luigi Ballerini, Zita Dazzi e il nostro rapper Kento con una grande sorpresa che non possiamo ancora svelare!

DOVE? Tutti gli eventi si terranno sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Mare di Libri.

Ecco  i dettagli dei nostri eventi in programma:

Evento n. 8 – Sabato 13 giugno ore 16.00
LUIGI SA TUTTO
Incontro con Luigi Ballerini, a cura dei gruppi di lettura Libridiclasse e Raccontami di un libro perfetto
La sua ultima fatica è Myra sa tutto, ma Luigi Ballerini è da tempo una penna imprescindibile nella letteratura per ragazzi, capace di raccontare realtà delicate e molto concrete con linguaggio sincero e rispettoso dei suoi giovani lettori. I lettori di Sarteano e Carpi si sono preparati benissimo su tutta la sua bibliografia: lasceranno che Luigi arrivi indenne in fondo al gioco che hanno progettato per lui o lo terranno intrappolato nella rete per carpire tutti i suoi segreti?
Prenotazioni su ZOOM sospese per questo evento.
Segui in diretta sul sito o sui social @maredilibri.

Evento n. 9 – Sabato 13 giugno ore 18.00
PREMIAZIONE DEL CONCORSO CIAK, SI LEGGE! 2020
Si può fare una festa senza per forza essere tutti nella stessa stanza? Noi diciamo di sì.
Trasmetteremo i booktrailer finalisti del concorso Ciak, si legge!, e la nostra giuria di esperti decreterà il vincitore. Per quest’anno, nessun limite geografico vi impedirà di partecipare alla serata. Quindi, preparate i vestiti migliori perché, anche se attraverso uno schermo, sarà comunque una serata da Oscar!
Per il Castoro sarà presente la nostra editor Loredana Baldinucci!
Prenotazioni su ZOOM sospese per questo evento.
Segui in diretta sul sito o sui social @maredilibri.

Evento n. 16 – Domenica 14 giugno ore 21.30
A SONG FOR YOU. Generazioni a confronto
Con Zita Dazzi, Alberto Pellai, Barbara Tamborini ed Eugenio degli Eugenio in via di Gioia
La musica, si sa, è da sempre uno dei linguaggi più potenti per vivere e condividere emozioni, conflitti, storie: ogni generazione è raccontata da canzoni-simbolo, dalle quali ci si sente descritti. Grazie a questo potere Alberto Pellai e Barbara Tamborini (autori di A song for you e Una canzone per te), con l’aiuto di Zita Dazzi (autrice di Ascolta i battiti) dialogheranno a suon di grandi successi di ieri e di oggi con i volontari di Mare di Libri. A completare la festa per la serata finale, e a dare forma a questo ideale ponte tra generazioni, ci penserà Eugenio degli Eugenio in via di Gioia.
Prenotazioni su ZOOM sospese per questo evento.
Segui in diretta sul sito o sui social @maredilibri.


Ci vediamo a Mare di Libri!

 

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *