Il Castoro vola alla Non/Fiction Book Fair di Mosca!

Abbiamo spiccato il volo per la Fiera Internazionale del libro Non/Fiction di Mosca, dove quest’anno l’Italia è il Paese ospite d’onore! Saremo presenti, insieme a Tunué e a Edizioni Sonda, all’interno dello stand collettivo italiano (stand A1, hall 8, secondo piano) dal 28 novembre al 2 dicembre. Con noi anche gli autori Sualzo e Paola Zannoner, che incontreranno i loro lettori russi.

I nostri eventi alla Non/Fiction Book Fair

Sabato 1 dicembre – ore 15.00 – Sala n. 1
DARE UN VOLTO ALLA FANTASIA
con Antonio “Sualzo” VincentiCome nasce un fumetto? Come scegliere i tratti, i colori e il carattere di personaggi sempre nuovi che con le loro gesta ispireranno e conquisteranno bambini e ragazzi? Antonio “Sualzo” Vincenti risponde da autore e illustratore, svelando l’alchimia che trasforma l’immaginazione in realtà e che si sprigiona dal delicato incontro fra disegni e versi.

Domenica 2 dicembre – ore 12.00 – Sala n.26
IL FUTURO INIZIA DA LORO
con Paola Zannoner e Irina ZakharovaCom’è l’immaginario dei bambini e ragazzi degli anni Duemila? Cosa sognano e quali miti inseguono? Prova a rispondere una delle maggiori autrici di narrativa per ragazzi, uno dei settori più dinamici dell’editoria italiana e fucina in cui si forgia l’identità dei cittadini del futuro. Insieme all’autrice di libri per l’infanzia Irina Zakharova, Paola Zannoner spiega come si inseguono gli orizzonti della creatività e ripercorre in tal senso le proprie forme narrative.

Seguiteci sui social per farci compagnia in quest’incredibile avventura!

Newsletter

La nostra newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *