Libri

pagine

176

ISBN

9788869663840

pubblicazione

novembre 2018

prezzo

15,50 €

età

11+

formato

14x21 cm

pages

176

ISBN

9788869663840

published on

novembre 2018

price

15,50 €

age

11+

format

14x21 cm

Un libro che è come una playlist. Nove autori “per grandi” tra i più amati si cimentano nella scrittura di racconti per ragazzi.
I ragazzi di Qualcunoconcuicorrere – gruppo di lettura e blog di riferimento nel mondo della narrativa per ragazzi – hanno scelto nove fra i loro autori preferiti non considerati per ragazzi e hanno lanciato loro la sfida: scrivete un racconto per noi.
Il tema: la fuga.
Si fugge da qualcosa o verso qualcosa? Si fugge per paura, per speranza, per amore o…? È un tema che si può declinare in mille modi, ma in cui tutti i ragazzi si sono riconosciuti, perché racchiude molte delle emozioni che si trovano a vivere: l’adolescenza è l’età delle scelte, del distacco da un prima, e della corsa verso un dopo che allo stesso tempo seduce e spaventa. Tutti ci sentiamo in fuga, dicono i ragazzi. Esplorare le sfumature del come è compito dei migliori scrittori.

We all run away from the things we want to leave behind, and towards those we’d like to do or become. Teen readers challenged nine of Italy’s best adult novelists to write short stories for themselves and their peers.

English PDF dowloadable here

Articoli e notizie

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *