Libri

21 giorni alla fine del mondo

di Silvia Vecchini , Antonio "Sualzo" Vincenti ,

pagine

208

ISBN

9788869664366

pubblicazione

marzo 2019

prezzo

15,50 €

età

11+

formato

14x20,5

collana

21 Days Until the End of the World

by Silvia Vecchini , Antonio "Sualzo" Vincenti ,

pages

208

ISBN

9788869664366

published on

marzo 2019

price

15,50 €

age

11+

format

14x20,5

collection

Rights sold France, Spanish World

Da una delle coppie più importanti e consolidate del fumetto italiano per ragazzi, un nuovo graphic novel che narra l’amicizia tra due ragazzi e il potere della verità. È possibile raccontare ai ragazzi le realtà più scomode e dolorose? Senza fare sconti, ma con grande sensibilità e accuratezza, Silvia Vecchini e Sualzo ci riescono in pieno.
Nel pieno dell’estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l’amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c’è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos’è successo davvero quell’estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate, incomprensioni, gesti inaspettati e ricordi sopiti, Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati, cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme.

Halfway through the summer Lisa receives a long-awaited visit: her old friend Alex is back. They haven’t seen each other for years, but they catch up quickly and decide to finish a raft they’d started building as children. Soon, however, Lisa realizes that the raft is no longer a game for Alex. He’s changed and something is worrying him. What happened to his mother, and why did they have to flee from their village years ago? Lisa has just twenty-one days to learn the answers: twenty-one days until the night of the fireworks and an event that the village madman calls “the end of the world”.

Speaking the truth is the most powerful tool we have.

Articoli e notizie

Consigli di lettura

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *