Letture estive 2020 per la Scuola Primaria

La fine della scuola si avvicina e noi abbiamo pensato a tanti consigli di lettura per i mesi estivi!

In questo articolo trovate tutti quelli dedicati alle classi della SCUOLA PRIMARIA.

Buona ricerca e buone #LettureEstiveIlCastoro 📚☀️

 

Classe I

La collana Tandem, ideata e curata da Lodovica Cima è perfetta per introdurre i bambini in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Tanti autori italiani, per tante storie… per tutti i gusti! In ogni libro due storie, una breve in stampatello maiuscolo e una più lunga in stampatello minuscolo, entrambe in carattere Sassoon, un font ad alta leggibilità che facilita la lettura e il primo approccio alla scrittura.

Scopri qui tutti i titoli della collana>>>

 

Classe II

Rigo e Rosa di Lorenz Pauli, illustrazioni di Kathrin Schärer.
28 racconti magistralmente illustrati, tratti da una storia vera di amicizia tra un leopardo e un topino allo zoo di Berna! Le avventure di Rigo e Rosa si rivelano sempre uno spunto di riflessione su tanti argomenti: amicizia, saggezza, fiducia, noia, verità e molto altro.
Scopri il libro>>> 

La mia vita felice di Rose Lagercrantz, illustrazioni di Eva Eriksson.
Dani vede sempre in positivo. Anche nelle difficoltà sa trovare tutti i momenti più felici.
Una storia illustrata che affronta il tema della resilienza in modo semplice e potente, dalla penna di una delle maggiori autrici svedesi contemporanee.
Scopri il libro>>>

 

Classe III

Diva e pulce di Mo Willems, illustrato da Tony Diterlizzi.
Diva è una cagnolina piccola ma coraggiosa. Pulce è un grosso gatto randagio, curioso e sveglio. Chi ha detto che cane e gatto non possono essere amici? Da una straordinaria coppia di autori bestseller, una storia sul superamento delle proprie paure, con tante illustrazioni a colori.
Scopri il libro>>> 

Gigi delle caverne di Aaron Reynolds, illustrazioni di Phil McAndrew.
Nonno ha inventato il fuoco. Papà ha inventato la ruota. Quale sarà il destino di Gigi delle caverne? Un divertentissimo romanzo a fumetti sull’importanza di essere se stessi: i muscoli e la clava non sono il forte di Gigi… ma le sue bizzarre invenzioni saranno il rimedio contro ogni belva feroce!
Scopri il libro>>>

 

Classe IV

Il cavallo che non voleva correre di Clare Balding, illustrazioni di Tony Ross.
Una ragazzina temeraria, un cavallo da corsa che si rifiuta di galoppare e un’avventura divertente, piena di personaggi eccentrici, accompagnata dai disegni di uno degli illustratori più amati al mondo! Una storia che scalda i cuori, con anche un grande messaggio di potere femminile.
Scopri il libro>>>

Le avventure di Otto Cipolla di Vivian French, illustrazioni di Marta Kissi.
Otto Cipolla sta per intraprendere una grande avventura. Certo non come eroe, lui che è così mingherlino, ma solo come accompagnatore e fedele servitore di suo fratello Magnifico. Ma chi sarà fra i due a prendere davvero in mano la situazione? Una divertente avventura per chi adora le favole, da un’amatissima autrice scozzese.
Scopri il libro>>>

 

Classe V

Isola delle balene di Michael Morpurgo.
Gracie e Daniel, due giovani coraggiosi, un vecchio eccentrico, il mistero di un’isola maledetta e una difficile ma irrinunciabile missione: fermare la mattanza di tante balene indifese. Da uno dei più amati scrittori per ragazzi al mondo, una storia che educa all’amore e al rispetto per la natura e la vita.
Scopri il libro>>>

Lo spettacolo del corpo umano di Maris Wicks.
Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello. Dalle ossa alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina i lettori in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo.
Scopri il libro>>> 

Newsletter

Scelta della lista

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di legge *